Web Marketing Festival 2018: la sesta edizione a Rimini

Web Marketing Festival

Dal 21 al 23 giugno a Rimini si terrà il sesto Web Marketing Festival, WMF. Sono in programma più di 50 eventi e saranno oltre 400 gli speaker e gli ospiti. I temi affrontati spaziano dalla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione al cyberbullismo per 3 giorni di immersione totale nell’innovazione digitale.

Preferisci guardare un video invece di leggere? Vai sulla nostra pagina Facebook!

A Rimini non c’è solo il mare

A meno che non si tratti di mare digitale…Come quello che inonderà il Palacongressi di Rimini per il Web Marketing Festival nei giorni 21, 22 e 23 giugno. Si tratta della sesta edizione e la prima con tre giorni, che prevede oltre 50 eventi e 20 iniziative. Ci saranno 40 sale formative e oltre 400 speaker e ospiti con visione internazionale, corredati dall’intrattenimento presentato da Elio e Le Storie Tese e Cristina Chiabotto.

Temi e dati su cui riflettere

Il Web Marketing Festival farà parlare di diverse tematiche digitali e innovative. Tra queste la realtà aumentata e virtuale, il digitale e la sostenibilità ambientale, internet e media, intelligenza artificiale, ricerche e mercati e molto altro. Il tutto partendo da dati concreti sullo stato attuale in Italia: l’Osservatorio Internet e Media fornisce le statistiche sulla crescita dell’e-commerce, mentre Audiweb indica come la PA debba ancora digitalizzarsi.

Web Marketing Festival

Formazione e partner internazionali

L’offerta formativa del WMF 2018 si rinnova con temi quali e-commerce e retail, crowdfunding, coding & IT, blockchain e criptovalute, digital HR e digital for PMI. I partner sono nomi molto noti: per esempio Amazon, Aruba, Barilla, Enel e Gruppo Mondadori. L’area espositiva vedrà i più importanti rappresentanti italiani e internazionali del mondo della tecnologia e l’innovazione.

Iniziative

Alcune iniziative sono già consolidate nell’appuntamento con il Web Marketing Festival, come la Startup Competition, che giunge alla quinta edizione. Ritorna il Digital Job Placement che vuole promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, anche in occasione di altri eventi con una nuova piattaforma dedicata. L’Hackthon dedicato alle Fake News e quello di Infinity sono invece tra le novità introdotte quest’anno.

Web Marketing Festival

Il Web Marketing Festival è per appassionati

Un evento per professionisti, che siano direttori marketing, giornalisti, o semplici appassionati. Il Web Marketing Festival 2018 si preannuncia pieno di novità e temi interessanti e molto attuali, un momento di incontro e confronto. I numeri inoltre sono di buon auspicio: l’edizione precedente nel 2017 aveva portato ben oltre 12000 presenze.

Un’occasione per immergersi nel mare digitale da non perdere! Qual è il tema a cui siete più interessati?

Informazioni e fonte immagini

Condividi sui tuoi social:
2018-08-13T14:41:02+00:00