Halloween Studio 7

Idee spaventose? Ma no, è solo l’Halloween di Studio 7.

E’ arrivato il 31 ottobre, il giorno più arancione dell’anno e noi, con la nostra lampadina di questo bel colore, non possiamo evitare un breve commento su questa festa molto anglossasone.

Da dove arriva questa tradizione lo sanno tutti ormai: chi dai tempi delle lezioni di inglese a scuola e chi dai notiziari di questi giorni. Una festa di origine celtica che nel tempo si è evoluta per diventare una delle festività più celebrate in America e ora sta prendendo sempre più piede anche da noi in Italia.

E’ davvero così famosa nel Bel Paese? Pare di sì leggendo la ricerca di Confesercenti e Swg: il giro di affari è di circa 250 milioni di euro. Il 39% degli intervistati organizzerà una festa a casa propria o di amici, il 35% decorerà anche la casa con la zucca intagliata e ghirlande a tema.

Una festa solo per bambini, che hanno la parte più grande del divertimento con la famosa frase “trick or treat”? No a giudicare dalle cifre: anche gli adulti, soprattutto gli under 30, si agghinderanno per l’occasione e i numeri sono in crescita rispetto all’anno precedente.

Non solo numeri però. Vi lasciamo con qualche curiosità su Halloween e che l’arancione sia con voi! Buon Halloween!

Condividi sui tuoi social:
2017-11-02T11:01:28+00:00
1
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by