Il nuovo Feed Esplora su Facebook

Forse qualcuno lo aveva già notato nella versione mobile di Facebook: un nuovo pulsante “Explore Feed”, il Feed Esplora che sembra simile al già noto “notizie”, per pagine o generico.

La sua funzione in realtà è diversa: permette di scoprire pagine e post oltre i nostri comprovati network. Si tratta per esempio di pagine che piacciono ad amici o amici di amici.

Si deve aprire volontariamente, scorrendo la colonna, e si possono esplorare senza lasciare Facebook nuovi contenuti legati alle nostre preferenze, presumibilmente a seconda di quello a cui abbiamo messo “mi piace” in precedenza.

Il famoso social network incoraggia senza dubbio a creare contenuti dedicati a questa nuova funzione e si può rivelare una buona opportunità per marchi e aziende quando gli utenti hanno già visualizzato qualcosa di simile o in qualche modo legato a quanto si propone. E’ un’ottima guida di esempi, ma non bisogna dimenticare di essere originali per essere notati nel feed e nel web.

Non dimentichiamo che in questo modo si può anche scoprire di avere qualcosa in più in comune con i nostri amici social. Provare per vedere il risultato!

Condividi sui tuoi social:
2017-10-27T13:16:06+00:00
1
Ciao, come posso aiutarti?
Powered by